CONDIZIONI GENERALI D’USO

1.a) Premessa

DE NISCO SRLS gestisce ed è proprietaria sia del sito deniscoboutique.it che dell’omonima boutique in provincia di Benevento.

DE NISCO SRLS è iscritta al Registro delle Imprese di Benevento con Codice Fiscale e Partita Iva 01706120621, con sede legale ed amministrativa in Viale Principe Carlo Spinelli, 82018 – San Giorgio del Sannio (BN).

La lingua ufficiale per concludere il contratto con deniscoboutique.it è l’Italiano. I testi presenti in altre lingue hanno quindi solo carattere accessorio rispetto a quelli in Italiano.

D’ora in poi, con il termine deniscoboutique.it, si intenderà DE NISCO SRLS.

Il contratto viene concluso esclusivamente attraverso la rete internet, e ciò mediante l’ACCESSO del CLIENTE all’indirizzo deniscoboutique.it e la Realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, mediante tale modalità l’acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle Presenti Condizioni generali di vendita.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra gli utenti e/o consumatori di deniscoboutique.it  ed il Venditore.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra gli utenti e/o consumatori di deniscoboutique.it  ed il Venditore.

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrare nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della Convalida dell’Ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle Imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro Costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014 (art. 6 delle Presenti condizioni.);
  • informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in funzione caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
1.b) Creazione del proprio account personale

Per potere effettuare un’acquisto su deniscoboutique.it, l’utente può scegliere di seguire la procedura standard per la creazione di un account personale oppure la procedura d’acquisto come “ospite” inserendo i soli dati di spedizione dell’ordine.

1.c) Iscrizione alla newsletter di deniscoboutique.it

L’utente può decidere anche solo di iscriversi alla newsletter di deniscoboutique.it, senza necessariamente completare la procedura d’acquisto.
Per effettuare la registrazione alla newsletter basta inserire un indirizzo e-mail valido nel box apposito per l’iscrizione.
In questo modo l’utente potrà ricevere tutte le ultime novità in merito a promozioni, sconti ed offerte speciali di deniscoboutique.it e ricevere le newsletter.

1.d) Codici promozionali

Gli utenti che si iscrivono alla newsletter di deniscoboutique.it riceveranno, altresì,  appositi  codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.

1.e) Articoli disponibili in magazzino

Gli articoli disponibili in magazzino sono quei prodotti che sono già disponibili a magazzino nel momento in cui l’utente conclude il suo ordine.

1.f) Articoli in pre-ordine

Gli articoli che avranno la dicitura “Pre-ordine” non sono subito disponibili a magazzino, saranno spediti non appena risultano disponibili.
Sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione, il pagamento verrà richiesto al momento dell’ordine.

1.g) Forme di pagamento e moneta di riferimento

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  1. Carta di credito:  Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express, e JCB. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.
  2. Paypal: E’ possibile altresì utilizzare il sistema di pagamento PAYPAL.Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati.
  3. Bonifico Bancario: Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceverà automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di DE NISCO SRLS, proprietaria del sito deniscoboutique.it. La merce viene messa da parte in attesa dell’accredito bancario. L’utente è tenuto ad inviare una copia del pagamento a mezzo mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo non si riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, si provvederà direttamente alla cancellazione dell’ordine. La spedizione dell’ordine avverrà quando riceveremo l’effettivo pagamento dell’ordine sul conto corrente bancario o non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino in caso di articoli in pre.-ordine. Con tale forma di pagamento, in caso di reso, sarà necessario fornire le proprie coordinate bancarie per procedere allo storno del pagamento.
  4. Contrassegno al corriere: E’ possibile, inoltre, scegliere di utilizzare la modalità di pagamento con contrassegno al corriere, consegnando il totale dovuto dell’acquisto nelle mani della persona incaricata. Per questa modalità di pagamento verrà addebitato al cliente un sovrapprezzo per un’assicurazione creditizia pari all’importo totale degli articoli acquistati a fronte della spedizione da effettuare.
1.h) Valute diverse dall’Euro

La valuta ufficiale di deniscoboutique.it  è in Euro. Per i paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata.
I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi ed i cambi di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una maggiore percezione dei valori. I pagamenti di altre valute diverse dall’euro saranno accettati solo a mezzo carta di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato.

deniscoboutique.it invita gli utenti  a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

1.i) Sicurezza della carta di credito

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato, dagli istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, saranno eventualmente utilizzate da deniscoboutique.it esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi a seguito di esercizio del diritto di recesso.

1.l) Conclusione dell’acquisto

A questo punto all’utente è richiesto l’inserimento del proprio account e password. Se non si è già registrati, si potrà comunque finalizzare l’acquisto inserendo solamente i dati anagrafici e di spedizione.

Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati prevedendo l’eventuale correzione degli stessi.

Al termine di questa fase di inserimento, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto.

A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da deniscoboutique.it che invierà una mail di sola conferma d’ordine con l’indicazione degli articoli acquistati.

Si evidenzia che deniscoboutique.it potrà annullare ordini d’acquisto che non siano sufficientemente completi o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che deniscoboutique.it non ha dato seguito all’ordine.

In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili al momento dell’ultimo accesso al sito per conclusa vendita nel nostro negozio fisico prima che l’utente termini le procedure d’acquisto, avrà priorità il cliente presente fisicamente nella nostra boutique.

Sarà cura di deniscoboutique.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro otto (8) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del totale dovuto, deniscoboutique.it provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.

1.m) Tempi e metodi di consegna

Gli Articoli disponibili in magazzino (Art. 1.e), in caso di pagamento attraverso forme elettroniche o bonifico bancario, saranno spediti non appena deniscoboutique.it riceverà l’accredito dell’ordine e comunque entro il primo giorno utile per la presa in carico della spedizione dal corriere. In caso di pagamento in contrassegno, l’ordine sarà spedito non appena riceveremo la conferma dell’avvenuto acquisto e/o ordine, anche in questo caso, entro i termini di seguito indicati.

I tempi stimati per la spedizione per gli articoli disponibili:

  1. In Italia, sono di 1 – 3 giorni lavorativi (Lunedì – Venerdì)
  2. In Europa, sono di 1 – 5 giorni lavorativi (Lunedì – Venerdì)

Durante il periodo di saldi o promozione, le spedizioni potranno richiedere tempi di evasioni più lunghi del solito, che non superino comunque i sette (7) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e/o dalla conferma d’ordine.

Per gli Articoli in “Pre- ordine” (art. 1.c), invece, la spedizione sarà effettuata non appena il prodotto sarà fisicamente presso i nostri depositi. Il metodo di spedizione sarà lo stesso indicato per gli articoli già disponibili. Appena la merce patirà dai nostri magazzini fisici, deniscoboutique.it invierà una mail contenente il numero di tracking del trasporto ed un link per il monitoraggio della spedizione.

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco e di verificarne l’integrità prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, e di contattare il customer service attraverso le modalità descritte nella sezione contatti di deniscoboutique.it.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.a) Politica commerciale

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da deniscoboutique.it che siano eventualmente presenti sul sito (ad esempio tramite link, banner, etc.).

deniscoboutique.it non è pertanto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da deniscoboutique.it o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di deniscoboutique.it e soggetti terzi.

Per poter acquistare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:

  • Essere di età maggiore ai 18 anni.
  • Possedere un indirizzo e-mail personale e valido.
  • Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti di compravendita.
  • L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su deniscoboutique.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino.

3. DIRITTO DI RECESSO/RESO

Gli utenti hanno il diritto di recedere dalla conclusa vendita con deniscoboutique.it, senza alcuna penalità entro 14gg dal ricevimento dei prodotti acquistati. Le uniche spese poste a carico del Cliente sono quelle dell’eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno al corriere e di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che si sia avvalso dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

In tale ultima ipotesi, ossia qualora il Cliente decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrà tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati che sarà effettuato, per suo conto direttamente dal Venditore. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard che avrebbe dovuto sostenere il consumatore al momento dell’acquisto Non sarà possibile utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore, e/o comunque ove selezionato da parte dell’acquirente sarà da questi sostenuto il relativo costo.

3.a) Istruzioni alla procedura di recesso/reso

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a deniscoboutique.it accedendo alla propria area clienti tramite l’apposita sezione dedicata, accedere a “ storico e dettagli degli ordini” , cliccare su “ dettagli” dell’ordine contente il prodotto che si vuole restituire, selezionare gli articoli da rendere  e specificare nelle note il motivo del reso ed il tipo di compensazione richiesta.

Confermando la procedura online cliccando su “ Richiedi rimborso”, il cliente accetta i termini e le condizioni di deniscoboutique.it  rendendo noto al venditore, per gli effetti degli art.49 ss del Codice del Consumo, l’esercizio del diritto di recesso dal contratto di vendita.

Dopo aver inviato la richiesta di reso, deniscoboutique.it invierà al cliente, tramite mail, la conferma di accettazione ed avvierà la procedura di restituzione inviando un messaggio al cliente con le istruzioni per poter effettuare il ritiro dal corriere. Una volta ricevuta la mail di conferma, il cliente potrà scaricare dal dettaglio del suo ordine un apposito modulo di reso da stampare ed inserire nel pacco insieme agli articoli da rendere.

Il cliente, invece,  che ha effettuato l’acquisto e concluso il contratto di vendita come “Utente Ospite” per poter accedere alla procedura di restituzione deve obbligatoriamente inviare una mail a resi@deniscoboutique.it in cui autorizza e sottoscrive, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 ( General Data Protection Regulation), il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito del concluso contratto su deniscoboutique.it come utente ospite.

Il venditore solo  dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del cliente, procede a trasformare l’utente da ospite a registrato, inviando una mail con una password generata automaticamente  per accedere alla propria area clienti ed eseguire la procedura di reso descritta sopra.

Vi ricordiamo che per essere accettato un reso deve rispettare le condizioni riportate al punto 3.c e 3.d;  e che non è possibile effettuare più di un reso/recesso per uno stesso ordine, nel caso di più articoli da rendere di uno stesso ordine è necessario indicarli e spedirli tutti nello stesso reso/recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a deniscoboutique.it la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005, utilizzando l’apposita etichetta prestampata presente all’interno del pacco della spedizione d’acquisto oppure tramite mail dopo la conferma di avvenuto reso/recesso. Il cliente è tenuto a chiamare il servizio clienti del vettore adoperato da deniscoboutique.it e richiedere il ritiro a domicilio del reso seguendo le istruzioni dello spedizioniere. Il cliente è tenuto a confezionare il pacco di reso a regola d’arte così come ricevuto dal venditore, pena la nullità del recesso.

3.b) Compensazioni

Sono disponibili DUE (2) modalità di compensazione.

  1. Store Credit: Per store credit si intende un codice alfa-numerico che deniscoboutique.it emetterà all’utente pari al valore dell’acquisto effettuato al netto dei costi di spedizione e/o assicurazione creditizia in caso di contrassegno. Lo store credit ha le seguenti condizioni: 1) può essere utilizzato entro tre mesi dall’emissione; 2) può essere consumato interamente in un solo acquisto; 3) non può essere cumulabile con altri coupon o codici promozionali;
  2. Rimborso in caso di recessodeniscoboutique.it in caso di rimborso per recesso, restituirà all’utente il totale in euro degli articoli resi al netto delle spese di spedizione e/o eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno al corriere. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate, poiché il rimborso sarà fatto in Euro. Per gli ordini processati con bonifico bancario, deniscoboutique.it richiederà all’utente i propri dati anagrafici bancari per effettuare lo storno del pagamento.

In tutti e due i casi, prima di ricevere la compensazione richiesta, l’utente dovrà attendere l’effettiva restituzione degli articoli, che dovranno essere dichiarati conformi alle condizioni richieste di cui all’art. 2.d., presso i nostri magazzini fisici.

3.c) Filo di sicurezza / Garanzia

deniscoboutique.it appone su ogni articolo spedito un filo di sicurezza, che non deve essere né tagliato né rotto perché il cliente possa usufruire del diritto di reso/recesso.
In nessun caso e per nessuna motivazione deniscoboutique.it accetterà articoli spediti senza il filo di sicurezza/garanzia.

3.d) Condizioni per l’accettazione del reso/recesso

Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di deniscoboutique.it.
  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che vengono restituiti non deve essere né tagliato né rotto. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;
  • I prodotti resi di uno stesso ordine devono essere inviati a deniscoboutique.it in una sola spedizione. deniscoboutique.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.
  • I resi di articoli intimi e costumi da bagno non saranno accettati.
3.e) Tempi e modalità di rimborso

Dopo che deniscoboutique.it avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati ed una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni indicate nell’art. 3.d, le somme saranno rimborsate come specificato di seguito:

  • acquisto con carta di credito: il tempo di rimborso dipende dal circuito dalla carta di credito utilizzata, ma normalmente avviene entro quattordici (14) giorni.
  • acquisto tramite bonifico bancario anticipato: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico entro quattordici (14) giorni dal ricevimento delle coordinate bancarie dell’utente.
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso viene immediatamente visualizzato sul conto corrente PayPal dell’utente dal momento in cui deniscoboutique.it accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito collegata al conto PayPal dipende dal circuito elettronico utilizzato, ma avviene normalmente entro quattordici (14) gironi.
  • acquisto tramite contrassegno al corriere, il rimborso avviene sul conto corrente bancario dell’utente, che è tenuto a comunicare i propri dati bancari nell’apposito box note della sezioni resi del sito web nel momento in cui sceglie la compensazione desiderata, entro quattordici (14) giorni.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come precedentemente specificato, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a deniscoboutique.it.

Tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, deniscoboutique.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

3.f) Garanzie

deniscoboutique.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito web all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su deniscoboutique.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.g) Modifica ed aggiornamento delle condizioni generali di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su deniscoboutique.it.

3.h) Diritto di proprietà intellettuale

I contenuti di deniscoboutique.it, quali, ad esempio, immagini, dialoghi, musiche, video, documenti, disegni, loghi ed ogni altro materiale, compresi i menu, pagine web, grafica, colori, caratteri, design del sito web, layout, metodi, processi, funzioni ed il software che fanno parte di lindelepalais.com, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di lindelepalais.com e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di lindelepalais.com dei suoi contenuti, senza nostro esplicito consenso scritto.

3.i) Avvertenza sui contenuti

deniscoboutique.it si impegna ad evitare la pubblicazione nel sito web di contenuti che rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

deniscoboutique.it non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

3.l) Collegamento al sito web

deniscoboutique.it cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, ma la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbero provocare sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti anche alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, l’utente è pregato di contattarci tramite i servizi presenti nella sezione contatti del sito web.

deniscoboutique.it ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi e l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione non consentite. Le stesse cautele sono state adottate per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, ovvero di accesso non autorizzato o illegale, ai dati e alle informazioni medesime.

3.m) Legge applicabile e soluzione alle controversie

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni previste dalla legge italiana ed in particolare:

  • decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 114 circa la riforma della disciplina relativa al settore del commercio
  • decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza
  • decreto legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo
  • decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  • decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 con il codice in materia di protezione dei dati personali.